Il regista di Quando c’era Marnie e Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, Hiromasa Yonebayashi, potrebbe tornare a dirigere un film allo Studio Ghibli, che aveva lasciato alla fine del 2014.
Quando c’era Marnie concorrerà all’88ma edizione degli Oscar, la cui cerimonia si terrà il 28 febbraio.
Yonebayashi ha deciso di abbandonare lo studio co-fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata nel 1985, per dedicarsi ad altri progetti ma sembra aver cambiato idea. Purtroppo il filmaker ha rifiutato di condividere ulteriori dettagli su quello che sarà il suo prossimo film.
Parlando del suo imminente viaggio a Los Angeles, per gli Oscar, ha detto:
“Mi sento molto onorato. L’eredità e la fiducia che lo Studio Ghibli ha costruito nel corso degli anni e le opere che abbiamo creato con i membri della nostra squadra hanno vinto una valutazione positiva”.
Quando gli è stato chiesto cosa ha imparato dell’arte dell’animazione da Miyazaki, ha dichiarato:
“Il movimento, il modo di pensare quando fai un disegno, come disegnare una linea, tutto. Sono tutti diventati una parte di me”.
Di cosa potrebbe parlare il suo prossimo film? Farete il tifo per lui agli Oscar?
Fonte abcnews
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.
The post Il prossimo progetto di Hiromasa Yonebayashi potrebbe essere allo Studio Ghibli appeared first on Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids).