Quantcast
Channel: Quando c’era marnie – Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids)
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Hayao Miyazaki tre nuovi cortometraggi per lo Studio Ghibli

$
0
0

Nel 2013 Hayao Miyazaki aveva annunciato il suo ritiro come regista di lungometraggi, ma con la volontà di lavorare a nuovi progetti fino al giorno della sua morte. La promessa è stata mantenuta infatti il produttore dello Studio Ghibli, Yoshiaki Nishimura, ha rivelato durante un’intervista che il maestro Miyazaki ha in programma la realizzazione di tre nuovi corti per il Museo Ghibli di Tokyo, che riaprirà il prossimo 16 luglio, dopo un periodo di ristrutturazioni.

Hayao-Miyazaki

Ad oggi, i corti realizzati in esclusiva per il Museo Ghibli sono 9:

– Koro no dai-sampo
– Mizugumo Monmon
– Mei to Konekobasu
– Hoshi o Katta Hi
– Kujiratori
– Yadosagashi
– Chūzumō
– Pan dane to tamago hime
– Takara Sagashi

quando-c-era-marnie-444575

L’idea sarebbe di far aumentare il totale di corti a 12, così da poterne trasmettere uno al mese, in modo da coprire l’intero anno. Nella stessa intervista, Nishimura ha rivelato che lo studio è in trattativa per alcune pubblicità di 15-30 secondi e forse anche una serie tv. Mer il momento non c’è ancora nulla di concreto, ma la notizia ci fa ben sperare.
L’ultimo lungometraggio dello Studio Ghibli è stato: “Quando c’era Marnie” uscito nelle sale italiane dal 24 al 26 agosto 2015.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.


The post Hayao Miyazaki tre nuovi cortometraggi per lo Studio Ghibli appeared first on Al cinema con i nostri bimbi (aka ScreenWEEK.it Kids).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Trending Articles